Adotta un'area verde - Regolamento e allegati
Il verde urbano è un bene di tutta la collettività e in questo senso va la delibera dell’Amministrazione comunale di Aosta che definisce, attraverso l’apposito “Regolamento di adozione delle aree verdi”, finalità e criteri per coinvolgere la popolazione nella gestione attiva di beni comuni e nella loro valorizzazione tramite rapporti di volontariato.
La procedura per la richiesta di un’area verde da manutenere è definita nello stesso regolamento, di seguito scaricabile insieme agli allegati: elenco delle aree disponibili, moduli di domanda, bozza di convenzione e disciplinare interventi oltre che piano di sicurezza, approvati dalla Giunta comunale. Oltre alle aree elencate disponibili, gli interessati possono richiedere l’adozione di altre aree comunali.
Allegati
-
Regolamento adozione aree verdi pubbliche - Documento pdf (47Kb)
-
Allegati 1-2-3 relativi rispettivamente alle richieste di manutenzione di aree espazi verdi, alla manutenzione attraverso la potatura di alberature stradali o di alberi in aree verdi pubbliche e di arredo di area verde pubblica - Documento docx (18Kb)
-
Allegato 4 “Bozza di convenzione di manutenzione di aree e spazi verdi del Comune di Aosta” - Documento docx (15Kb)
-
Allegato 5 “Disciplinare per gli interventi di manutenzione ordinaria delle aree verdi date in adozione” / Elenco malattie / Elenco specie - Documento pdf (362Kb)
-
Allegato 6 “Documento di valutazione dei rischi, ai sensi dell’art. 26 del d.lgs 81/2008 e s.m.i. - Documento pdf (108Kb)
INFORMAZIONI
Per informazioni e chiarimenti: Area T2 – Servizio Verdi pubblico e Arredo urbano – Tel. 0165 300523, 300509, 300435
Email: verde.pubblico@comune.aosta.it