Vai al contenuto

Innovazione tecnologica

Il Servizio Innovazione e Tecnologia (SITEC)  si occupa di garantire l'adeguata consulenza informatica ed assistenza  tecnica, hardware e software, alle unità organizzative dell’Amministrazione. Coordina la gestione operativa e l’evoluzione tecnologica del sistema informativo comunale.

 

In particolare:

  • Redige il piano triennale ICT di sviluppo del sistema informativo dell'ente e il piano operativo annuale (P.O.A.) per l'informatica.
  • Assicura la gestione e manutenzione del patrimonio informatico comunale (definizione fabbisogno, installazione hardware e software), la produzione di programmi per esigenze specifiche dei servizi, nonché l’informazione e la formazione informatica al personale interno.
  • Si occupa della gestione dell’iter di acquisizione e del successivo mantenimento di attrezzature ed apparecchiature informatiche, di rete telematica, di software di base ed applicativo (raccolta delle richieste da altre unità organizzative dell'ente, gestione contratti di assistenza e manutenzione hardware e software etc.).


In collaborazione con la soc. Partecipata IN.VA. SpA:

  •  fornisce l'assistenza di primo livello (Help Desk); 
  •  fornisce l'assistenza sistemistica a Server e PC garantendo il mantenimento in efficienza dei sistemi informativi comunali e delle relative infrastrutture (installazione dei programmi e degli aggiornamenti necessari e risoluzione delle eventuali anomalie di volta in volta segnalate dai diversi uffici);
  •  cura la gestione della rete locale comunale;
  •  garantisce assistenza e consulenza sui software di fornitori esterni.
  •  effettua la manutenzione e lo sviluppo delle banche dati.
  •  Segue la partecipazione del Comune ai Progetti di eGovernment.

 

Per informazioni ed eventuali suggerimenti scrivere a: sitec@comune.aosta.it