Vai al contenuto

Ambiente

Per noi "ambiente" significa preservazione e corretto utilizzo delle risorse naturali nonché studio di ogni aspetto ambientale, di volta in volta, esaminato al fine di mettere a disposizione del cittadino, nel limite del possibile, gli elementi scientificiper farsi una corretta opinione. Amianto, elettrosmog, inquinamento acustico, bonifiche ambientali, inquinamento dell'aria, costituiscono solo alcuni degli argomenti affrontati dall'Ufficio, ai quali va aggiunta la nuova classificazione acustica del Comune di Aosta.


Quando si parla di ambiente, si parla in realtà di noi, delle nostre abitudini e dei nostri comportamenti: a casa, sul lavoro, nel tempo libero. Si parla del mondo che ci circonda e di come noi lo conserviamo per le generazioni future.


Queste pagine vogliono quindi servire ad illustrare come il Comune di Aosta ha organizzato la propria attività nel rispetto dell’ambiente e delle leggi, nazionali e regionali, che lo regolano in maniera tale da fornirvi degli utili strumenti per l’attività quotidiana.


Sono bene accette osservazioni e suggerimenti per rendere il sito un luogo di scambio di informazioni e di suggestioni sempre più completo nonché per migliorare la nostra attività.


Per qualunque indicazione, si prega di scrivere al seguente indirizzo: ambiente@comune.aosta.it


Ambiti di intervento: