Vai al contenuto

Imposta di soggiorno


Informazioni e adempimenti

L'imposta di soggiorno è stata istituita con Regolamento comunale approvato il 28 dicembre 2012 (deliberazione del Consiglio Comunale n. 88), successivamente integrato e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 25 febbraio 2014.

Soggetti interessati

Soggetto passivo dell’imposta di soggiorno è colui che alloggia, o che sosta alla guida di autocaravan, nelle strutture ricettive di cui all’articolo 3 del regolamento, situate sul territorio comunale, fino ad un massimo di sette pernottamenti consecutivi. Il Gestore della struttura è tenuto alla riscossione dell’imposta rilasciando debita quietanza.

Servizi on line

il comune di Aosta, per agevolare le utenze negli adempimenti consiglia di usufruire dei servizi on line erogati dalla piattaforma Fines realizzata dal CELVA, di cui vengono riportati qui di seguito i link per l'accesso diretto.

Dichiarazione da stampare e consegnare direttamente allo sportello AmicoinComune

nel caso in cui si voglia procedere con la compilazione del modulo cartaceo da presentare successivamente allo sportello AmicoinComune, fare riferimento alla pagina dedicata su Fines, cliccare qui per accedere alla