Vai al contenuto

Emergenza coronavirus

INFORMAZIONI UTILI PER LE PERSONE SOGGETTE AD ISOLAMENTO O QUARANTENA NEL COMUNE DI AOSTA


Si ricorda a tutta la popolazione che, anche a seguito delle recenti disposizioni in materia di isolamento o quarantena, ai fini dell’attivazione dei seguenti servizi accessori è necessario provvedere autonomamente secondo le seguenti indicazioni:

ACQUISTO BENI DI PRIMA NECESSITA’ E MEDICINALI:

qualora le persone isolate soggette a quarantena, che non possano contare sulla collaborazione di parenti o amici, necessitino di acquistare beni di prima necessità e/o medicinali, potranno contattare le cooperative sociali La Sorgente / “L’Esprit à l’Envers” al numero 335/7730178 oppure all’indirizzo email: sad.ufficio@lasorgente.it.

La consegna degli acquisti verrà effettuata depositando i beni davanti all’uscio di casa, previ accordi intercorsi con la Cooperativa sopra menzionata, senza che avvengano contatti interpersonali.

I costi saranno addebitati all’utente con successiva bollettazione.

SERVIZIO PER GLI ANIMALI D’AFFEZIONE:

qualora impossibilitati ad usufruire della collaborazione di amici o parenti, è possibile richiedere il supporto di un volontario messo a disposizione dal Canile e Gattile Regionale, da attivare compilando debitamente il modulo denominato “Richiesta di servizio per animali d’affezione”, ed inviandolo all’indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@comune.aosta.it

Gli accordi per l’erogazione del servizio verranno concordati direttamente tra i volontari e l’utente.

RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI:

per richiedere il ritiro dei medesimi occorre telefonare al numero verde 800 778 797 (Ditta Quendoz appaltatrice del servizio) oppure inviare una email a direzione@quendoz.it

Si specifica che non è consentito conferire i rifiuti negli appositi cassonetti, né effettuare la raccolta differenziata, i rifiuti vanno collocati in forma indifferenziata in un sacco chiuso, da riporre all’interno di un secondo sacco da depositare nel luogo e nell’orario indicati dalla ditta appaltatrice (telefonicamente o via email).

La raccolta solitamente viene effettuata nella giornata di mercoledì.

 

Per ulteriori informazioni sui SERVIZI ACCESSORI è possibile contattare il servizio di Protezione Civile del COMUNE DI AOSTA che risponde ai seguenti recapiti: