Vai al contenuto

Innovation technologique

 

 

 NEWS
DAL SERVIZIO INNOVAZIONE TECNOLOGIA E TRASPARENZA

 

Piano operativo annuale

 

IN PRIMO PIANO

 

 è l'ufficio stampa online: informazione e approfondimento su tutto quello che c'è da sapere in città, anche in ambito innovazione tecnologia è il sistema che concretizza i pagamenti informatici verso la pubblica amministrazione
è l'indice completo della presenza in rete della città, per il turista e il cittadino è il servizio informativo via SMS attivato dal Comune di Aosta
Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale

 

WiFiRegioneVda
      Riqualificazione della rete di Illuminazione Pubblica e Smart-City
Fines

CIE

Portale mostre mercato
Blog informatica
 
Videosorveglianza

 

open data
statistiche accessi

 

Il SITEC  si occupa di garantire l'adeguata consulenza  informatica ed assistenza  tecnica, hardware e software, alle unità organizzative dell’Amministrazione comunale. Coordina la gestione operativa e l’evoluzione tecnologica del sistema informativo Comunale.

 

In particolare:

  • Assicura la gestione e manutenzione del patrimonio informatico comunale (definizione fabbisogno, installazione hardware e software), la produzione di programmi per esigenze specifiche dei servizi, nonché l’informazione e la formazione informatica al personale interno.
  • Redige il piano annuale e triennale di sviluppo del sistema informativo.
  • Si occupa della gestione dell’iter di acquisizione e del successivo mantenimento di attrezzature ed apparecchiature informatiche, di rete telematica, di software di base ed applicativo (raccolta delle richieste da altre unità organizzative dell'ente, gestione contratti di assistenza e manutenzione hardware e software etc.).


In collaborazione con la soc. Partecipata IN.VA. SpA:

  •  fornisce l'assistenza di primo livello (Help Desk); 
  •  fornisce l'assistenza sistemistica a Server e PC garantendo il mantenimento in efficienza dei sistemi informativi comunali e delle relative infrastrutture (installazione dei programmi e degli aggiornamenti necessari e risoluzione delle eventuali anomalie di volta in volta segnalate dai diversi uffici);
  •  cura la gestione della rete locale comunale;
  •  garantisce assistenza e consulenza sui software di fornitori esterni.
  •  effettua la manutenzione e lo sviluppo delle banche dati.
  •  Segue la partecipazione del Comune ai Progetti di eGovernment.

 

Per informazioni ed eventuali suggerimenti scrivere a: sitec@comune.aosta.it