NEWS
DAL SERVIZIO INNOVAZIONE TECNOLOGIA E TRASPARENZA
Il SITEC si occupa di garantire l'adeguata consulenza informatica ed assistenza tecnica, hardware e software, alle unità organizzative dell’Amministrazione comunale. Coordina la gestione operativa e l’evoluzione tecnologica del sistema informativo Comunale.
In particolare:
- Assicura la gestione e manutenzione del patrimonio informatico comunale (definizione fabbisogno, installazione hardware e software), la produzione di programmi per esigenze specifiche dei servizi, nonché l’informazione e la formazione informatica al personale interno.
- Redige il piano annuale e triennale di sviluppo del sistema informativo.
- Si occupa della gestione dell’iter di acquisizione e del successivo mantenimento di attrezzature ed apparecchiature informatiche, di rete telematica, di software di base ed applicativo (raccolta delle richieste da altre unità organizzative dell'ente, gestione contratti di assistenza e manutenzione hardware e software etc.).
In collaborazione con la soc. Partecipata IN.VA. SpA:
- fornisce l'assistenza di primo livello (Help Desk);
- fornisce l'assistenza sistemistica a Server e PC garantendo il mantenimento in efficienza dei sistemi informativi comunali e delle relative infrastrutture (installazione dei programmi e degli aggiornamenti necessari e risoluzione delle eventuali anomalie di volta in volta segnalate dai diversi uffici);
- cura la gestione della rete locale comunale;
- garantisce assistenza e consulenza sui software di fornitori esterni.
- effettua la manutenzione e lo sviluppo delle banche dati.
- Segue la partecipazione del Comune ai Progetti di eGovernment.
Per informazioni ed eventuali suggerimenti scrivere a: sitec@comune.aosta.it