Il portale delle mostre mercato

                                     

 

IL PORTALE DELLE MOSTRE MERCATO

Le mostre mercato sono particolari manifestazioni, disciplinate dall’articolo 11bis della legge regionale 2 agosto 1999, n. 20, alle quali possono partecipare i venditori non professionisti, i cosiddetti "hobbisti".

Il "Portale delle mostre mercato" è il sito online che, oltre alla funzione di promozione turistica (fornisce tutte le informazioni e novità principali sulle manifestazioni organizzate dai Comuni), ha anche la funzione di controllare e rilasciare ai venditori non professionisti le autorizzazioni necessarie per partecipare agli eventi territoriali.

Il Portale nasce dalla volontà di CELVA, Comune di Aosta (in qualità di Ente capofila e sperimentatore) e Regione, di fornire una piattaforma unica di riferimento per questo tipo di eventi e favorire una gestione comune delle informazioni, in una banca dati unica per tutta la regione.

Il servizio è stato premiato allo SMAU, la fiera di riferimento nei settori Ict per le imprese ed i professionisti italiani, come uno dei vincitori del “Premio innovazione Smau 2017”, quale esempio di eccellenza che innova con il digitale.

 

 

APPROFONDIMENTI

 

IL PORTALE DELLE MOSTRE MERCATO

SEZIONE PORTALE MOSTRE-MERCATO SUL SITO DEL CELVA

NEWS SMAU