Vai al contenuto

Attenzione, banca-dati aggiornata al 31.12.2022

Per ricercare informazioni sulle sedute del Consiglio Comunale e delle commissioni consiliari seguite i passi indicati:

  1. scegliete l’organo interessato, in assenza di scelta sarà considerato il consiglio comunale
  2. scegliete l’anno da consultare, in assenza di scelta saranno considerati tutti gli anni in archivio;
  3. è obbligatorio utilizzare almeno uno dei criteri indicati
  4. fate click sul pulsante "Cerca" o premete invio



Il Consiglio comunale di Aosta si è dotato di un regolamento che prevede la costituzione di commissioni consiliari, formate dai consiglieri e con compiti consultivi, che fungono da supporto di analisi e di proposta per il Consiglio stesso.

  

Le Commissioni del Consiglio comunale di Aosta


Prima Commissione – Sviluppo economico e culturale
con competenza in materia di turismo, sport, commercio, pubblica istruzione, servizi extrascolastici, cultura, politiche giovanili, rapporti con l’Università e relativi regolamenti.

__________

Seconda Commissione – Politiche del territorio, Opere pubbliche
con competenza in materia di lavori pubblici, viabilità, verde urbano, servizi cimiteriali, edilizia, urbanistica, opere pubbliche, espropri, mobilità, sviluppo sostenibile, servizio idrico integrato, ambiente, igiene urbana, distribuzione del gas naturale, protezione civile e relativi regolamenti

__________

Terza Commissione – Servizi alla persona
con competenza in materia di politiche sociali (infanzia-anziani-disabili-lavoro), politiche abitative, pari opportunità e relativi regolamenti

__________

Quarta Commissione – Affari istituzionali
con competenza in materia di Statuto, regolamenti istituzionali, personale, polizia locale, innovazione tecnologica, affari generali, affari legali, bilancio e programmazione economica, finanze, tributi, patrimonio, rapporti con gli Enti e le Società Partecipati

__________

Quinta Commissione – Controllo e garanzia
con funzioni di controllo politico-amministrativo per favorire l’integrazione dei rapporti tra l’attività di indirizzo e controllo del Consiglio Comunale e l’attività propositiva e di amministrazione esercitata dalla Giunta

 

__________