Gli obiettivi di accessibilità per i siti web del Comune di Aosta sono pubblicati sul sito della trasparenza e sul sito dell'AGID alle pagine:
Il Comune di Aosta ha condotto una valutazione sul portale www.comune.aosta.it, ai fini della dichiarazione di accessibilità come richiesto da AGID.
La valutazione è stata effettuata sulla parte pubblica e sulla versione in lingua italiana secondo quanto previsto dal “Modello di autovalutazione V. 01”, reso disponibile on line da AGID e riportato nell’Allegato 2 delle Linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici.
La metodologia di valutazione adottata si è basata sulla verifica a campione secondo il metodo di monitoraggio approfondito illustrato nelle Linee Guida di accessibilità AGID (Capitolo 5).
Il sito web del Comune di Aosta è stato reso accessibile, secondo l'avanzata normativa italiana, nel corso del 2010 e da allora è stata posta continua attenzione al problema.
La normativa sull'accessibilità è piuttosto complessa e in continua evoluzione dal 2004 a oggi:
Data la mole di informazioni pubblicata sul sito web istituzionale e continuamente modificata e aggiornata, malgrado i controlli e l'attenzione, potrebbero esserci difetti di accessibilità; qualora vi capitasse di notarli vi preghiamo di segnalare scrivendo a:
Il responsabile dell'accessibilità.