Descrizione
Dalle ore 8 di martedì 25 fino alle ore 19 di sabato 29 novembre (e comunque fino al termine dei lavori) sarà modificata la circolazione all’altezza della rotatoria tra le vie Pasquettaz, Mont Gelé, Scuola Militare Alpina e la S.R.17 di Roisan.
Le modifiche si rendono necessarie per eliminare il potenziale pericolo di caduta di alcune piante presenti sulla scarpata a monte del muro di contenimento a Nord della rotatoria.
In particolare, sarà chiusa al traffico per tutti i veicoli, a eccezione dei mezzi di soccorso e dei mezzi del Trasporto pubblico locale di linea, la corsia con senso di marcia Est-Ovest (per intendersi con direzione Saint-Christophe-Aosta) di via Scuola Militare Alpina nel tratto compreso tra l’incrocio con via des Seigneurs de Quart e la rotatoria tra via Scuola Militare Alpina, via Pasquettaz e la S.r. 17 di Roisan, vale a dire il tratto che sarà oggetto dell’intervento urgente.
Di conseguenza, i veicoli provenienti da via Vaccari (ospedale Beauregard, via Scuola Militare Alpina, Saint-Christophe) saranno obbligati a svoltare a destra in via des Seigneurs de Quart.
Sarà anche istituito un senso unico di marcia con direzione Ovest- Est (da Aosta verso Saint-Christophe) nel tratto di via Scuola Militare Alpina compreso tra la rotatoria di via Pasquettaz/via Mont Gelé/via Scuola militare Alpina/S.R.17 e l’incrocio con via des Seigneurs de Quart.
Percorsi alternativi consigliati e obbligatori (vedi anche allegato in basso)
Per facilitare gli spostamenti, saranno installati appositi cartelli, mentre la circolazione sul tratto a senso unico (ma aperto ai veicoli di emergenza e del Tpl di linea) sarà presidiata da movieri.
Si consiglia di seguire le direzioni indicate che tengono conto anche del periodo di chiusura del ponte nuovo sul torrente Buthier.
Per raggiungere l’Ospedale Beauregard:
· provenendo da viale Chabod, svoltare in via De la Pierre, proseguire in via Roma fino alla rotatoria per Porossan e da lì prendere via Vaccari.
· provenendo da via Parigi, proseguire dritto su via Roma (evitando strada della Consolata) fino alla rotatoria per Porossan e poi prendere via Vaccari.
· Provenendo da corso Ivrea, svoltare in via Mont Vélan e poi in via Mont-Gelé fino alla rotatoria e da lì prendere via Vaccari.
Per raggiungere il centro città:
· provenendo da Roisan/Porossan si consiglia di scendere da via Roma all'intersezione a rotatoria, evitando di proseguire in discesa su via Vaccari (che porta alla rotatoria chiusa del ponte nuovo).
· provenendo dall’ospedale Beauregard o comunque da via Vaccari, via Scuola Militare Alpina, Saint-Christophe sarà obbligatorio svoltare a desta in via des Seigneurs de Quart e proseguire fino alla rotatoria Strada Porossan/regione Saumont.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il 26 novembre viabilità modificata in via delle Betulle
- Dal 24 novembre modifiche temporanee alla circolazione in regione Chabloz
- Dal 22 novembre è di nuovo tempo di Marché Vert Noël: tutte le modifiche alla circolazione per l'atteso appuntamento con il villaggio alpino nel cuore di Aosta
- Attivato un servizio navetta per l'ospedale Beauregard
- Dal 18 novembre al 19 dicembre chiuso per lavori il ponte nuovo sul torrente Buthier: tutte le modifiche alla viabilità
- Dall'11 al 26 novembre modifiche alla circolazione nella frazione Excenex
- Dal 12 al 21 novembre viabilità modificata in via Valli Valdostane
- Dal 13 al 21 novembre chiusura del parcheggio Carrel
- Dal 5 al 23 novembre lavori alla rete fognaria nel tratto ZTL di via Ribitel
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 16:12