Description
Si informa che nel pomeriggio odierno si è verificato un incidente senza conseguenze per persone o cose, nel cantiere per l’illuminazione natalizia di piazza Chanoux.
Mentre la ditta di Genova incaricata dal Comune stava eseguendo la costruzione della figura luminosa del “cielo stellato” sopra l’allestimento del Marché Vert Noël, uno degli elementi in pietra della ringhiera del balconcino della facciata dell’Hôtel de Ville, adiacente al grande balcone in corrispondenza del Salone Ducale, a cui era stato ancorato un tirante per il fissaggio delle luminarie, ha ceduto cadendo sul tetto del sottostante dehors del bar ristorante “Paolo Griffa al Caffè Nazionale” attualmente chiuso al pubblico.
Il crollo ha comportato lievi danni alla struttura del dehors. Sul posto sono intervenuti prontamente i responsabili della sicurezza del cantiere del mercatino di Natale e i tecnici del Comune. Il sopralluogo compiuto non ha evidenziato ammaloramenti o rischi di ulteriori cedimenti nella facciata del Palazzo Municipale, per cui, dopo i rilievi del caso, i lavori di posa delle luminarie sono proseguiti.
Le procedure assicurative saranno prontamente attivate dall’impresa coinvolta sia nei confronti dell’Ente sia nei confronti della società che gestisce lo storico locale sotto i portici del Municipio.
Address
Related content
Last update: 10 November 2025, 18:18