Un fior di città 2022
Dopo la sperimentazione di “Balconi fioriti, vetrine e dehors”, l’iniziativa proposta durante l’estate 2021 con la finalità di incentivare cittadini e commercianti ad abbellire, tramite composizioni floreali, le proprie abitazioni ed esercizi commerciali, l’Amministrazione comunale lancia per l’estate 2022 il bando “Un fior di città 2022”, rivolto a tutti i residenti e ai domiciliati in città che dispongono – su pubblica via - di un balcone e agli esercizi commerciali che dispongono di una vetrina o un dehors, e che si impegnano, a proprie spese, ad abbellirlo e ad arredarlo con piante e fiori.
Il bando si propone di valorizzare e di abbellire, attraverso il decoro floreale, i balconi, le vetrine e i dehors della città di Aosta – su pubblica via – affinché, incentivando e promuovendo presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde, ogni cittadino possa collaborare a rendere più bella e accogliente la città. Inoltre, il “linguaggio dei fiori” contribuisce a diffondere l’immagine di una comunità capace di riconoscere l’importanza del decoro urbano quale leva per lo sviluppo e la promozione turistica.
La partecipazione al bando è gratuita e rivolta a singoli o a gruppi familiari o condominiali, esercizi commerciali, produttivi e turistico-ricettivi presenti sul territorio di Aosta. Sono esclusi dalla partecipazione gli Enti pubblici o assimilati e chi svolge attività professionale assimilabile all’oggetto del bando.
L’iscrizione, dovrà essere effettuata, secondo le modalità indicate dal bando, nel periodo compreso tra il 1° giugno ed il 31 agosto 2022.
Documentazione
Documenti e dati
Albo pretorio
- Piano strategico
- Atti amministrativi
- Atti di concessione
- Bandi di Concorso
Bandi di gara e contratti
Emergenza coronavirus
Innovazione tecnologica
- Istanze e modulistica online
- Notifica emissione mandati
- Piano Generale degli Impianti
Piano Regolatore
Progetti speciali
- Sedute organi consiliari
- Un fior di città 2022
- Vademecum neve