Aosta2030

Piano strategico #Aosta2030

Logo piano strategico
Logo piano strategico

Il Piano strategico #Aosta2030 è lo studio che, con il coinvolgimento di tutti gli attori e i portatori di interessi del territorio e la partecipazione del Consiglio, si pone l’ambizioso obiettivo di definire il volto della città nei prossimi 20-30 anni in una prospettiva più moderna ed europea, stimolante in chiave culturale e turistica, capace di attrarre investimenti produttivi per rilanciare l'economia locale.

 

L’Amministrazione comunale ha coinvolto nell’iter di preparazione del Piano strategico il Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta (CELVA), in quanto organismo portatore di competenze, suggestioni e interessi in rappresentanza degli altri comuni della Plaine e della regione di cui Aosta è capoluogo.

 

L'intervento è condotto nell'ambito delle attività di assistenza e consulenza svolte dalla società cooperativa nei confronti degli Enti locali soci ai sensi dell'art. 5 del vigente Statuto sociale. Le attività che hanno condotto alla redazione del Piano “#Aosta2030” sono state sviluppate tra la seconda metà del 2018 e l’inizio del 2020.