IL SERVIZIO A CHIAMATA ALLOBUS

IL SERVIZIO A CHIAMATA "ALLO BUS"

E' attivo, nelle fasce orarie 9.00/13.00 e 15.00/18.00, il nuovo servizio a chiamata per le zone collinari di Aosta, voluto dalla Regione e dai comuni interessati, con la fattiva collaborazione di SVAP e il sostegno dell'Unione europea, a valere sul progetto Interreg "Mobilalp", di cui sono partner la città di Aosta e la Direzione trasporti della Regione.
Durante le fasce orario di esercizio, il servizio sostituirà le corse ad orario fisso delle linee 7) Aosta/Sarre/Oveillan, per le sole deviazioni verso Oveillan; 9) Aosta/Senin/Sorreley; 10) Aosta/Pleod/Duvet e 13) Aosta/Excenex/Planet/Gignod.
Per chi già utilizza l'autobus cambierà poco (una telefonata gratuita per richiedere uno o più spostamenti); nuove opportunità si aprono, invece, per chi attualmente non utilizza il trasporto pubblico a causa degli orari non adeguati o dell'assenza della fermata nei pressi di casa o della destinazione in città.
Per accedere al servizio occorre telefonare, da fisso o cellulare, al numero verde 800 916 411.
Le modalità di prenotazione sono illustrate nell'apposito pieghevole, che potete aprire in formato PDF.
Attenzione: oltre alle fermate indicate sul pieghevole, a Saint-Christophe sarà operativa la fermata 432/433 Chef Lieu/Municipio.

ALLOBUS