Si tratta di quello che in passato era chiamato dormitorio comunale di via Stévénin, completamente ristrutturato in questi ultimi anni. E’ stato infatti rifatto il tetto, sono state realizzate una cucina nel piano seminterrato e una stanza per le attività di socializzazione; sono state eliminate le barriere architettoniche, rimessi a nuovo gli impianti elettrici e idrosanitari ed è stata sistemata l’area esterna al dormitorio.
Nel piano rialzato sono stati ricavati un ufficio, un locale comune, una camera singola destinata ad ospiti di sesso femminile, due camere doppie e un locale servizi. Al primo piano sono a disposizione una camera singola per portatori di handicap, quattro camere doppie e un altro locale servizi. Complessivamente, quindi, il dormitorio può assicurare ricovero notturno a 14 persone.
COME SI ACCEDE AL CENTRO: E' sufficiente presentarsi nella sede di via Stévénin, dove è in servizio un addetto. L'ingresso, compatibilmente con i posti disponibili, è libero per sette giorni. Trascorso questo termine, è necessario rivolgersi all'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Aosta, in corso Padre Lorenzo 29. Le proroghe oltre i sette giorni sono concesse solamente in particolari casi (ad esempio malattia o altri gravi motivi).