Turismo

UFFICIO TURISMO

La missione del Servizio è quella di promuovere lo sviluppo turistico della città di Aosta tramite la valorizzazione dei suoi “atout” negli ambiti culturali, storici, ambientali enogastronomici, museali ed architettonici.

Tale obiettivo viene perseguito sia attraverso il coordinamento con i soggetti pubblici e privati operanti nel settore turistico - commerciale cittadino, sia tramite l’organizzazione diretta di eventi, manifestazioni, iniziative che possano aumentare nei periodi di maggior flusso turistico l’attrattiva della Città, sia tramite il sostegno morale (patrocinio) e finanziario a soggetti pubblici e privati per interventi ed iniziative di pubblico interesse  miranti alla promozione turistica della città di Aosta e del suo territorio.

In quest’ultima direzione l’Ufficio Turismo sostiene in modo particolare, tra il novero delle svariate iniziative di soggetti privati, quelle attività di animazione e di attrattiva turistica promosse dai comitati di quartiere e dai rioni della Città.

Per informazioni di dettaglio sulle iniziative proposte, si veda lo specifico portale "AostaLife" creato dall'Amministrazione comunale.

 
Informazioni e contatti:

 

UFFICIO TURISMO
Piazza Chanoux, 1
Tel: 0165/300366 - Fax: 0165/300525
Per le informazioni turistiche esiste un apposito servizio regionale, contattabile al numero 0165/236627.
e-mail: turismo@comune.aosta.it

Orari di apertura al pubblico:

lunedì e mercoledì: 9.00-12.30

martedì e giovedì: 9.00-12.30 / 14.00-16.00

venerdì: 9.00-12.00

Per particolari esigenze è tuttavia possibile fissare appuntamento specifico.