Festa della musica

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica. Dal 2002 a questa Associazione, che per statuto si occupa di promuovere l'evento sul territorio italiano, hanno aderito più di 120 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Ora la città di Aosta diventa protagonista in questo cerchio musicale fatto di città: il 17 giugno 2017 il capoluogo regionale si trasforma in palco per dare spazio ai pentagrammi di gruppi, artisti, musicisti che saranno la colonna sonora della giornata.

Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno. 

Il Comune di Aosta, in collaborazione con la Cittadella dei Giovani, vuole offrire a cittadini e turisti, così come all’attenzione europea, una manifestazione gratuita di eventi articolati capace di sviluppare sinergie e di consolidare la rete degli artisti e degli operatori culturali e commerciali che scenderanno in campo.

Quest'anno, la Festa si svolgerà sabato 17 giugno.

I musicisti, band e singoli, interessati a partecipare a questa edizione possono inviare la domanda di partecipazione, entro mezzanotte del 5 giugno, alla Cittadella dei Giovani (info@cittadelladeigiovani.it) indicando nell’oggetto la dicitura “Festa della musica 2017”. La domanda di partecipazione dovrà includere: Nome gruppo, Genere musicale, Numero componenti e strumenti suonati, Scheda tecnica, Foto del gruppo, Riferimenti e contatti del referente. 

 

INFORMAZIONI

Cittadella dei Giovani di Aosta - Tel. 0165 35971 info@cittadelladeigiovani.it - www.cittadelladeigiovani.it - Evento Festa della Musica