Gestione integrata del personale


Trasparenza ed efficienza per il Comune di Aosta: parte il progetto per la gestione integrata del personale.


Il 23 giugno, presso la sala del consiglio comunale di Aosta, è stata presentata la procedura informatica per la gestione del personale sviluppata da Insiel Mercato: una componente chiave del rinnovamento dell’infrastruttura informativa del Comune di Aosta che punta ad una struttura più snella, trasparente e in grado di ridurre al massimo la burocrazia nel rapporto tra comunità e Ente.


La gestione della rilevazione delle presenze, l’automazione degli iter autorizzativi relativi al rapporto di lavoro del dipendente, la gestione elettronica del fascicolo personale, nuovi servizi di accesso alle proprie informazioni per i dipendenti: sono alcuni dei servizi offerti dalla piattaforma Insiel Mercato per agevolare il rapporto ente - dipendente e per dare al personale responsabile gli strumenti per velocizzare i processi decisionali e per compiere il proprio lavoro di supervisione in modo semplice ed efficace.

"Self Service del Dipendente" è una componente essenziale di questo progetto. Si tratta di una web application che agevola la comunicazione tra tutte le figure coinvolte nella gestione delle risorse umane dell’ente, semplifica le attività in carico all’ufficio personale e colloca il dipendente in un ruolo più attivo e consapevole rispetto alla propria struttura.

Ottimizzazione del tempo e riduzione dei costi di accesso ai servizi, più efficienza e velocità nel processo di gestione del personale, più trasparenza e più autonomia per il personale dipendente, nonchè una consistente diminuzione del supporto cartaceo fanno della piattaforma di gestione del personale la soluzione che il Comune di Aosta ha scelto per aumentare l’efficienza dei propri servizi.

Insiel Mercato collabora con il Comune di Aosta da oltre 15 anni con il supporto di Serval S.p.A., partner storico del territorio regionale.

Presentazione della gestione integrata del personale - 23 giugno 2010

Nella foto un momento della presentazione avvenuta il 23 giugno, da sinistra: Giuseppe Sposato, referente dell’area personale del Comune di Aosta– Roberto Gens, dirigente SIC del Comune di Aosta- Bruno Giordano, sindaco di Aosta – Andrea Edoardo Paron, assessore innovazione tecnologica del Comune di Aosta.

Fonte: www.insielmercato.it