Raccolta differenziata

Raccolta differenziata Logo Aosta Differenzia

 

 

 

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Nel corso dei prossimi anni, il Comune di Aosta ha intenzione di investire seriamente nel miglioramento dei servizi di raccolta dei rifiuti e di raccolta differenziata.

In particolare i nuovi servizi avranno l'obiettivo di raggiungere e superare quanto previsto dal D.L. 22/97, che rende obbligatorio differenziare il 35% dei rifiuti prodotti dai cittadini e dalle utenze commerciali.

Alla fine del 2004 il Comune di Aosta ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata del 26%, grazie all'impegno di tutte le famiglie. Per superare tale risultato, nel corso del 2005, è stato attivato un progetto che prevede il passaggio del servizio di raccolta dei rifiuti al "porta a porta".

Il nuovo servizio è già stato attivato in Corso Lancieri e Regione Borgnalle (agosto 2005), nel Centro storico (novembre 2005), nella zona precollinare di Aosta (febbraio 2006) e nella zona nord-est del Centro Storico; l'obiettivo è ora di allargarlo anche al resto della città.

Questa è la strada obbligata per conseguire i risultati che la legge impone ed evitare che accanto ai cassonetti stradali vengano abbandonati rifiuti di ogni genere da parte di chicchessia. Il buon esito del servizio dipende ora dalla Vostra collaborazione e partecipazione.

Per ogni tipo di informazione, è attivo il numero verde 800.778.797 contattabile in orario di ufficio.