promozione

Logo Aosta Differenzia

LA CAMPAGNA PROMOZIONALE

Logo Anemone

LOGO
La campagna di informazione ha carattere ambientale ma anche locale, in quanto si rivolge alla città di Aosta, punto di riferimento per l'intera Regione Valle d'Aosta. Dunque è stato scelto un logo ambientale e locale che valorizza la motivazione ambientale che ha spinto a fare informazione sulla raccolta differenziata.
L'ambiente alpino, con uno tra i suoi simboli più noti, l'anemone alpino, è il logo che accompagnerà tutte le azioni di informazione.



HEADLINE
Il messaggio è articolato in tre sottosezioni che danno luogo a tre linee grafiche principali, collegate con i tre target principali della campagna:

  1. la città di Aosta
  2. le utenze selezionate
  3. le famiglie

I tre gruppi target danno luogo a tre differenti linee comunicative con head line e visual principali differenti fra loro, pur facendo parte della stessa immagine coordinata che li riconduce alla stessa campagna di comunicazione.

 

Gli head line e i visual sono i seguenti:

  • Logo Aosta Differenzia
    AOSTA DIFFERENZIA
    l'immagine stilizzata del Municipio di piazza Chanoux per la campagna ombrello rivolta alla città
  • Logo Io Differenzio
    IO DIFFERENZIO
    l'immagine stilizzata di un barista, per le iniziative che si rivolgono alle utenze selezionate
  • Logo Noi Differenziamo
    NOI DIFFERENZIAMO l'immagine stilizzata di un gruppo di persone che si tengono per mano, per la campagna rivolta alle famiglie


Di seguito sono scaricabili alcuni materiali promozionali prodotti per la campagna: