ott04-pag12

ott04-pag12
Novità dal mondo dell'Informagiovani
Nuova veste per il sito dell'informagiovani

A cura del Centro Informagiovani

Aott04-pag12 partire dal mese di Ottobre verrà messo on line il nuovo sito dell'informagiovani.
Rinnovato nella grafica e nella struttura, oggi è diventato più gradevole e professionale, di facile uso e consultazione. Il nuovo sito dell'informagiovani si contraddistingue per le originali soluzioni grafiche, di immagine e di impaginazione che ne aumentano la visibilità e ne garantiscono la fruizione, inoltre è dotato di tutti i dispositivi necessari per garantire l'accesso ad ogni tipo di utenza.
Grande importanza è stata data anche all'acquisizione di competenze specifiche degli operatori affinché garantiscano ai visitatori l'aggiornamento costante delle informazioni reperibili.
Dotato di un innovativo dispositivo di ricerca permette di accedere con facilità alle informazioni riguardanti: cultura e tempo libero, studio, lavoro, vacanze, estero, volontariato e servizio civile.
Una intera sezione è dedicata alla Valle d'Aosta: ove è possibile consultare gli appuntamenti culturali promossi in Valle, i corsi organizzati per il tempo libero, i bandi di concorso e le offerte settimanali di lavoro nonché i più interessanti itinerari e percorsi in montagna.
Dal sito è facile, inoltre, scaricare documenti in pdf e in word.
E' possibile infine visitare la pagina degli appuntamenti musicali e culturali che il centro culturale Anita organizza settimanalmente e visionare tutti i concorsi che il circuito nazionale Gai, giovani artisti italiani, promuove ogni anno.
Il sito è consultabile al seguente indirizzo : www.informagiovaniaosta.it

Spazio al tempo libero

Anche quest'anno e' stato dato il "via" ai corsi per organizzare il proprio tempo libero: a partire dal mese di Ottobre si riaprono le iscrizioni in centinaia di centri, associazioni e biblioteche comunali.
Hobby, cultura, teatro, danza sono alcune delle tante proposte che le diverse organizzazioni promuovono anche quest'anno per le ore di libertà o per il week-end.
Le offerte sono varie e per tutti i gusti: dallo yoga ai corsi di avvicinamento al massaggio olistico, dall'organizzazione di escursioni in montagna all'acquisizione delle tecniche tai-chi per ritrovare forza ed equilibrio interiore, dalla danza biodinamica ai laboratori di teatro/danza per mettere in gioco ed alla prova se stessi.
E non è tutto qui, vi sono corsi di lingua, di avvicinamento all'informatica, di introduzione alla realizzazione di siti, di ballo latino americano, di ginnastica per adulti, di intaglio su legno, di bricolage, di decoupage, e tanto altro.
Un'ottima occasione per dedicare un po' del proprio tempo ai propri passatempi preferiti, per sviluppare una passione, per imparare un'arte, per approfondire un interesse in diversi e più settori, per avvicinarsi amatorialmente all'arte del teatro, del cinema, alla cultura dello sport, e non da meno, per sviluppare la propria creatività attraverso attività manuali, espressive, culturali, hobbistiche.
Inoltre quest'anno i corsi sono per lo più di breve durata, sotto forma di stage, seminari, giornate full immersion, e vengono proposti in diverse fasce orarie, questo per offrire anche a chi ha veramente poco tempo libero l'opportunità di ritagliarsi qualche momento di relax e di svago nei week-end o durante le lunghe serate invernali.
Se volete saperne di più, se volete cercare il corso adatto alla vostra persona ed alle vostre esigenze ma avete bisogno di un orientamento all'informagiovani è possibile consultare il "dossier corsi " ove è possibile reperire informazioni, indirizzi e riferimenti utili.
Infine si invitano tutti i responsabili di organizzazioni e associazioni pubbliche e private ed anche i cittadini a comunicare le attività ed le iniziative in promozione affinché possano diventare bagaglio comune di tutti attraverso il nostro servizio: scrivendo al seguente indirizzo email: info@informagiovaniaosta.it oppure telefonando allo 0165/ 231476.
Il servizio informagiovani è sito presso ex macello in via Garibaldi n° 7 11100 Aosta.
L'orario di apertura è : martedì dalle ore 9.30-12.30; dal merc. al ven. dalle ore 14.30 - 18.30 ; sab. dalle 15-18
Consulta il sito : www.informagiovaniaosta.it