Innovation technologique

 

 

 ULTIMA NEWS

DAL SERVIZIO INNOVAZIONE TECNOLOGIA E TRASPARENZA

 

Dal 10 agosto la nuova Carta d’Identità Elettronica

IN PRIMO PIANO

 

 è l'ufficio stampa online: informazione e approfondimento su tutto quello che c'è da sapere in città, anche in ambito innovazione tecnologia

 

 

è il sistema che concretizza i pagamenti informatici verso la pubblica amministrazione
è l'indice completo della presenza in rete della città, per il turista e il cittadino

 

è il servizio informativo via SMS attivato dal Comune di Aosta
Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale

 

 

WiFiRegioneVda

      Approvazione del piano operativo annuale (P.O.A.) 2016

 

 

 

Il SITEC  si occupa di garantire l'adeguata consulenza  informatica ed assistenza  tecnica, hardware e software, alle unità organizzative dell’Amministrazione comunale. Coordina la gestione operativa e l’evoluzione tecnologica del sistema informativo Comunale.

In particolare:

  • Assicura la gestione e manutenzione del patrimonio informatico comunale (definizione fabbisogno, installazione hardware e software), la produzione di programmi per esigenze specifiche dei servizi, nonché l’informazione e la formazione informatica al personale interno.
  • Redige il piano annuale e triennale di sviluppo del sistema informativo.
  • Si occupa della gestione dell’iter di acquisizione e del successivo mantenimento di attrezzature ed apparecchiature informatiche, di rete telematica, di software di base ed applicativo (raccolta delle richieste da altre unità organizzative dell'ente, gestione contratti di assistenza e manutenzione hardware e software etc.).


In collaborazione con la soc. Partecipata IN.VA. SpA:

  •  fornisce l'assistenza di primo livello (Help Desk); 
  •  fornisce l'assistenza sistemistica a Server e PC garantendo il mantenimento in efficienza dei sistemi informativi comunali e delle relative infrastrutture (installazione dei programmi e degli aggiornamenti necessari e risoluzione delle eventuali anomalie di volta in volta segnalate dai diversi uffici);
  •  cura la gestione della rete locale comunale;
  •  garantisce assistenza e consulenza sui software di fornitori esterni.
  •  effettua la manutenzione e lo sviluppo delle banche dati.
  •  Segue la partecipazione del Comune ai Progetti di eGovernment.

 

Per informazioni ed eventuali suggerimenti scrivere a: sitec@comune.aosta.it