Description
Si informa che entro il 31 agosto è possibile optare per la ricezione dell’avviso di pagamento della tassa sui rifiuti per l’anno in corso da parte del Comune tramite e-mail anziché tramite posta ordinaria al proprio indirizzo di residenza.
Sul sito istituzionale del Comune di Aosta (cliccando sulla sezione “Servizi” e cercando “TARIP - Richiesta invio dell'avviso di pagamento tramite posta elettronica”) è infatti possibile attivare questa opzione con due modalità alternative:
· utilizzando il servizio online, il cui accesso richiede l’utilizzo di Spid o Cie;
· compilando il modulo di richiesta da trasmettere all’indirizzo protocollo@comune.aosta.it unitamente alla copia di un documento di identità.
Dal 2025 gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti (TARIP) vengono emessi mediante due bollettazioni: acconto (tra ottobre e novembre 2025 per l’anno di imposta 2025) e saldo (tra febbraio e marzo 2026 per l’anno d’imposta 2025).
Richiedere l'invio dell’avviso TARI tramite email annulla i tempi di spedizione, azzerando il rischio di smarrimento ed evitando l’impiego di carta.
Sarà comunque sempre possibile richiedere l’attivazione del servizio in data successiva al 31 agosto 2025 ma l’abilitazione avverrà presumibilmente per le successive bollettazioni.
Address
Related content
- Tarip: dal 1° luglio in vigore il numero minimo di svuotamenti del Rifiuto Urbano Residuo
- Pubblicate le risposte relative all’avviso per individuare soggetti del Terzo settore disponibili alla co-progettazione nel settore dei servizi agli anziani comunali
- Dal 1°gennaio 2025 rinnovo delle concessioni di loculi e ossari
- Nuovo Numero Verde per la segnalazione di guasti agli impianti comunali di Illuminazione Pubblica
- Dall'8 luglio modifiche al servizio di raccolta rifiuti
- Nuovi orari per sportello “Sosta e mobilità” APS
Last update: 9 July 2025, 18:17